Lo sapevi che..
La fragilità capillare è un inestetismo molto diffuso. Le donne ne sono maggiormente colpite. Lo staff della Scuola Estetica Roma Accademia Bioolos oggi vi darà qualche utile consiglio.


Le cause possono essere molteplici, benigne o patologiche. Spesso coesistono predisposizione genetiche, deficit nutrizionali (in particolare la vitamina C), alterazioni ormonali (gravidanza, fase premestruale, assunzione della pillola), abitudini comportamentali scorrette (inattività fisica, sovrappeso/obesità), stress, eccessiva esposizione al sole. La fragilità capillare si manifesta con la comparsa di macchie puntiformi più o meno estese di colore rosso violaceo, ecchimosi ed ematomi, piccole venuzze in evidenza localizzate sul viso e sulle gambe. Nella scuola di estetica Bioolos, le allieve studiano ilo problema sul piano anatomico fisiologico e pratico funzionale. I trattamenti estetici consigliati nel periodo estivo, sono quelli che attivano la ginnastica vascolare.
L’aromaterapia ci da una mano con impacchi per il viso in caso di couperose. Diluire in 20 ml di latte: 5 gocce di olio essenziale alla Camomilla Romana, 5 gocce di olio essenziale al Mirtillo, 5 gocce di olio essenziale alla Menta. Aggiungi al composto 50 ml di acqua minerale. Bagnare le garze e applicare sul viso.
Per le gambe sono consigliati bendaggi freddi con 15 gocce di olio essenziale alla Menta piperita, 10 gocce di olio essenziale al Geranio, 5 gocce di olio essenziale al Limone diluite in 20 ml di aceto di mele, poi aggiungere 500 ml di acqua e con le bende bagnate fare un bendaggio a compressione graduata.
Fitoterapia
Per la scuola di estetica Bioolos i fitoestratti più funzionali sono: rusco, cardo marino, mirtillo, gihkgobiloba. I bioflanoidi (vitamina P) escina, vitamina C, con attività capillaroprotettrice.
Alimentazione
Frutti di bosco, lamapone, mirtillo, mora, ribes, uva spina, ciliegie, prugne, polline. Inoltre per il loro effetto antiossidante agrumi, tè verde, acidi grassi essenziali, omega 3, grano saraceno.

Spero vi sia utile a presto


Cristina Sanna

Docente estetista naturopata scuola di estetica Bioolos

Il D.Lgs 81/08 (Testo Unico Sicurezza) definisce il “ Preposto ” come: persona che, in ragione delle competenze professionali e nei limiti di poteri gerarchici e funzionali, sovrintende alla attività lavorativa e garantisce l’attuazione delle direttive ricevute, controllandone la corretta esecuzione da parte dei lavoratori ed esercitando un funzionale potere di iniziativa. Continue reading

La prima cosa da decidere quando si crea un sito internet è rispondere alla domanda “Perché voglio un sito?”

Se la risposta è “devo comunicare qualcosa” allora possiamo iniziare e già saremo a metà dell’opera.

Un sito è uno strumento di comunicazione molto complesso che va oltre il semplice atto dell’invio di un messaggio tramite posta elettronica, infatti, mentre la classica e-mail server per comunicare con persone che conosciamo o a ricevere messaggi da esse, il sito web si rivolge al mondo come una vetrina pubblica esponendoci anche a tutti quelli che non conosciamo. Continue reading

Il divorzio è una delle esperienze più dolorose e laceranti che una persona possa sperimentare nel corso della propria esistenza, soprattutto quando la separazione non è stata desiderata ma viene subita. Accettare l’abbandono della persona amata richiede tempo (come minimo un anno) e un processo psicologico complesso di elaborazione della perdita che per certi versi è analogo a quello che avviene alla morte di una persona cara. Continue reading

Risultati eccellenti per l’acqua in Emilia Romagna, tutti gli indicatori e i riferimenti sono positivi raccontando lo stato della gestione idrica nell’area emiliana, sempre più efficiente e sostenibile.

I numeri parlano chiaro e non sono lasciati a interpretazione, il report annuale della società dell’acqua dimostra che quella di rubinetto è buona da bere e sicura, nel 2015 dopo 736.442 analisi di qualità, il 99,9% di queste hanno indicato il pieno rispetto dei parametri di legge. Continue reading

Siamo nella stagione dei paradossi! L’ Autunno: da una parte le giornate si accorciano e iniziano i primi accenni di freddo, dall’altra parte assistiamo è un’esplosione di colori caldi e vivaci.

In questo periodo frutta e verdura ricordano i colori estivi ed esprimono al meglio, nei succhi e nettari, il calore immagazzinato tramite un arcobaleno di colori e tinte sgargianti. Continue reading

Novità in vista nel panorama dei serramenti a causa di modifiche sulla normativa in via di rilascio: parecchie novità su installazione e manutenzione che, chi ama curare la propria casa e tiene in considerazione la sicurezza d’infissi e serramenti, dovrebbe conoscere. Continue reading

Manutenzione impianti idraulici a Bologna

Blq Servizi è un’azienda specializzata nella manutenzione impianti idraulici a Bologna e in provincia.
La mission aziendale di Blq Servizi si pone come obiettivo la totale soddisfazione dei clienti attraverso interventi rapidi e professionali, eseguiti da tecnici esperti che hanno alle spalle una lunga esperienza nel settore.

Blq Servizi conosce perfettamente quali possono essere i disagi di una famiglia o di un’azienda nel caso in cui dovesse verificarsi un guasto sulla rete idraulica ed è per questo motivo che si impegna per risolvere il problema nel più breve tempo possibile, individuandone la causa in modo tale da effettuare un intervento risolutivo della situazione.

La provincia di Bologna in cui Blq Servizi effettua i suoi interventi di manutenzione impianti idraulici non è piccola ma questo non impedisce all’azienda di essere in grado di rispondere a tutte le chiamate entro un’ora dalla ricezione: la tempestività d’intervento è una delle peculiarità più importanti e caratterizzanti dell’azienda e di un servizio che mette il cliente al centro del suo operato.

Grazie a una squadra sempre operativa e reperibile, Blq Servizi risponde alle richieste d’intervento d’urgenza per ripristinare la normale funzionalità degli impianti idraulici civili e industriali, garantendo sempre la massima professionalità.
Sebbene le richieste di emergenza rappresentino il core service dell’azienda, è vero anche che Blq Servizi è quotidianamente impegnata anche, e soprattutto, negli interventi di manutenzione e revisione programmata, atti a prevenire e scongiurare problemi e guasti sulle linee che possono essere evitati mediante un piano di manutenzione ben progettato, personalizzato sulla base della tipologia di impianto.

I servizi di manutenzione idraulici a Bologna di Blq Servizi

Quali sono i servizi di manutenzione impianti idraulici a Bologna e in provincia garantiti da Blq Servizi?
In primo luogo, come già detto, Blq Servizi offre interventi di urgenza per risolvere guasti e rotture sugli impianti civili e industriali: il problema viene immediatamente individuato e successivamente arginato con tecniche strumenti e metodologie all’avanguardia, che permettono di risolvere il malfunzionamento alla radice.

Ci sono poi gli interventi programmati e su chiamata ordinaria, che vengono effettuati dai clienti che richiedono la manutenzione di un qualsiasi sistema collegato alla rete idraulica domestica, aziendale o industriale. In particolar modo, Blq Servizi è specializzata nell’instalazione e manutenzione degli impianti idraulici civili e industriali di qualsiasi specie, impianti sanitari e agricoli. Dalla progettazione fino alla messa in posa, i tecnici Blq Servizi seguono ogni fase dell’installazione e assicurano ai clienti la perfetta riuscita dell’impianto, a norma con i regolamenti nazionali di settore.

Blq Servizi, però, è anche in grado di operare per l’installazione e la manutenzione degli impianti di condizionamento domestico e aziendale, singoli o centralizzati, e di effettuare anche interventi a carico degli impianti di riscaldamento, di qualunque tipologia o genere. In ambito industriale, i tecnici possono intervenire anche sugli impianti di refrigerazione, areazione e ed evacuazione, ma anche di estintori e di impianti per lo spegnimento degli incendi, centralizzati e integrati.

La professionalità e la competenza dei tecnici Blq Servizi è a completa disposizione dei clienti per qualsiasi loro esigenza di intervento.

BLQ SERVIZI –  Via Giotto, 11/A – 40017 San Giovanni in Persiceto – Cell. 334 1570760 – E-mail: info@blqservizi.it

Che cos’è Krestina?

Krestina è un trattamento per la crescita dei capelli che agisce direttamente sul diidrotestosterone (DHT), un metabolita attivo nei follicoli dei capelli. Questo rimedio naturale agisce in tempi brevi e consente di mantenere la propria chioma sempre folta e fluente; il prodotto, in particolar modo, rende il capello più spesso e resistente. Krestina contiene estratti di alghe, betulla, olio di oliva, ortica e altri prodotti naturali in grado di svolgere un’azione positiva e benefica sul cuoio capelluto. Ogni ingrediente, nello specifico, è stato selezionato da esperti nel settore per le sue specifiche proprietà stimolanti, protettive, rinforzanti.

Krestina

Cause caduta capelli: quali sono?

Le cause di caduta capelli possono essere fisiologiche o determinate da fattori esterni e contingenti. Durante le stagioni intermedie, ovvero in primavera e in estate, si registra un aumento della perdita di capelli che non risulta essere preoccupante. In altri casi, invece, la caduta può dipendere da una condizione di stress, da una cattiva alimentazione e da altri fattori ambientali e temporanei. Indipendentemente dalle cause, l’azione di un trattamento mirato è utile a contrastare questo fenomeno fastidioso e a volte preoccupante. Scegliere un prodotto naturale significa optare per una soluzione efficace che non va a danneggiare in alcun modo il benessere dell’organismo.

Krestina benefici per il cuoio capelluto

I benefici di Krestina per il cuoio capelluto si possono osservare già dalle prime settimane di trattamento. Dopo una decina di giorni, la caduta dei capelli viene bloccata e inizia una fase di ricrescita che consente di rinfoltire il cuoio capelluto fino al 67%. Questo trattamento, in altre parole, da una parte evita il diradamento dei capelli e la formazione di stempiature, dall’altra favorisce una nuova crescita. Il prodotto, nello specifico, stimola le cellule staminali e consente di contrastare attivamente le cause che portano alla caduta dei capelli.

Prima in Italia, l’azienda Advenias ha trasformato la classica cartella clinica dei pazienti in un efficiente sistema completamente informatizzato: il gestionale per RSA su piattaforma ePersonam. Questo software interamente basato su tecnologia cloud è concepito anche per lavorare al servizio di altre strutture socio-sanitarie, quali i centri di riabilitazione, le case di cura e di riposo, cooperative sociali, RSD, ecc., coprendo tutte le attività normalmente previste al loro interno.

L’esperienza pluriennale maturata da Advenias nell’ambito medico-assistenziale e in tutte le sue sfaccettature ha consentito la realizzazione di un software gestionale per la cartella sanitaria completo e facile da utilizzare. L’interfaccia web, infatti, consente di dialogare con il programma in un ambiente di lavoro famigliare ma, soprattutto, leggero e integrato, nonché privo di software aggiuntivi da installare su computer. La tecnologia cloud su cui si basa il gestionale per RSA permette di strutturare l’intero sistema in maniera centralizzata, ma con accesso illimitato da ogni dispositivo informatico, sia esso di tipo mobile che un computer fisso.

Tutti gli operatori, quali infermieri e medici, ma anche i parenti dell’assistito, direttamente da casa, possono accedere comodamente alla cartella elettronica del paziente ed ottenere così tutte le informazioni condivise. Anche le altre strutture sanitarie non necessariamente convenzionate con la casa di riposo in cui domicilia il paziente possono ottenere telematicamente le schede/flussi personali, come peraltro già previsto dal progetto PAI di molte ASL italiane d’avanguardia.

Grazie al software gestionale per la cartella clinica informatizzata di Advenias è possibile controllare tutte le attività inerenti l’assistenza del paziente, dal suo ingresso nella struttura fino alle sue dimissioni, senza l’impiego di altri programmi o servizi di terzi.

I moduli del gestionale per RSA comprendono anche il controllo di gestione integrato, la fatturazione e servizi di contabilità (Teamsystem). L’intercomunicazione telematica delle varie sezioni dei moduli dedicati alle diverse attività normalmente svolte in una organizzazione medico-assistenziale riduce fortemente la probabilità di errore, incrementando di conseguenza il livello qualitativo del servizio offerto e la sicurezza in generale delle persone assistite e degli operatori.

A fronte di tutti i vantaggi di un sistema gestionale integrato, Advenias prevede un unico canone che comprende anche un corso di formazione e i futuri aggiornamenti. Un accesso al sistema totalmente libero da licenze e quindi da limiti numerici di utenti contemporanei. Moduli di controllo visuale del bilancio sociale e analisi dei principali parametri economici (Business Intelligence).

La tecnologia cloud semplifica sensibilmente tutto quello che concerne l’aggiornamento del software, poiché avviene completamente in maniera automatica e a livello centrale. I dispositivi di accesso non devono necessariamente possedere determinati requisiti hardware, semplificando fortemente tutto il lavoro di avvio e gestione.

Oltre alla cartella clinica informatizzata, il gestionale per RSA integra al suo interno un unico calendario e un’agenda in modalità condivisa, per una reale distribuzione istantanea di tutte le informazioni che corrono in una organizzazione complessa ed articolata come sono quelle per le quali è destinato ePersonam. Widget App, warning, alert, SMS e altri sistemi di notifiche completano le funzionalità di comunicazione a beneficio di tutto il personale che potrà così dedicarsi maggiormente agli aspetti operativi senza preoccuparsi di perdere appuntamenti e scadenze.

ADVENIAS – via Lercaro 3, 40033 Casalecchio di Reno (BO) T 051 0827092 F 051 0821990 PI 03210661207