I servizi di manutenzione caldaie a Bologna sono importantissimi, proprio come in qualsiasi altra città, e chi deve soddisfare in modo efficace questo bisogno può far riferimento a Boselli Service.
Boselli Service è un’azienda che sa garantire grande professionalità per quanto riguarda esigenze di questo tipo, e che può manutenere al meglio caldaie di qualsiasi tipologia e di qualsiasi potenza, sia essa superiore o inferiore a 35 Kw.

Boselli Service, un’azienda dalla grande storia

Boselli Service ha una storia davvero notevole: quest’azienda è nata infatti da una ditta molto apprezzata nel territorio bolognese, ovvero l’impresa a conduzione familiare Boselli Pietro, specializzata in impianti sanitari ed idraulici.

Quest’azienda ha operato con successo fin dai lontani anni Sessanta, e nel 1992 è divenuta Boselli Service, azienda specializzata in servizi di installazione e manutenzione caldaie a Bologna, nonché nell’installazione e nella manutenzione di stufe a pellet e pannelli solari su tutta la provincia in questione.

Boselli Service ha saputo sempre distinguersi per professionalità, puntualità e tempestività di intervento, allo stesso tempo è una ditta che opera sempre in modo molto trasparente, specificando in modo dettagliato i propri preventivi e spiegando con chiarezza al cliente che tipo di interventi è necessario effettuare nel singolo caso.

La manutenzione delle caldaie: perché è importante

La manutenzione delle caldaie è un intervento davvero importantissimo, di conseguenza i privati e le aziende che risiedono a Bologna devono rivolgersi a una ditta specializzata in manutenzione caldaie a Bologna con la dovuta periodicità.

La manutenzione può includere diversi interventi tecnici, a cominciare dalla pulizia, fondamentale per garantirsi un corretto funzionamento del dispositivo, fino al monitoraggio della condizione di tutte le componenti tecnologiche.

Tutte le caldaie hanno bisogno di essere manutenute in maniera ottimale, che si tratti di caldaie a gas, a condensazione o di altro tipo: se questi dispositivi non sono adeguatamente puliti e non sono controllati regolarmente possono compromettere la loro efficienza e divengono molto più esposti al rischio di guasti.

Manutenzione caldaie e obbligatorietà dell’intervento

Eseguire degli interventi di manutenzione delle caldaie a Bologna non è solo importante, ma è anche obbligatorio.
Recentemente sono state introdotte delle novità normative le quali assegnano ai proprietari di un immobile, o anche ai suoi inquilini, alcune responsabilità relative alla gestione delle caldaie.

Gli interventi di manutenzione delle caldaie a Bologna analogamente a tutte le altre città italiane devono essere effettuati da professionisti abilitati e devono essere registrati sull’apposito libretto della caldaia.

Il libretto è a tutti gli effetti un documento ufficiale, e in occasione di un controllo può essere richiesto: in simili circostanze il proprietario dell’immobile o l’inquilino ha dunque il dovere di esibirlo.

Circa la periodicità con cui gli interventi devono essere eseguiti vi possono essere delle differenze da caso a caso, anche in base alla tipologia di caldaia: affidandosi a Boselli Service l’azienda può specificare al cliente con grande precisione ogni quanto tempo devono essere effettuate le manutenzioni previste.

Boselli Service
Via dell’Artigianato, 20 – Granarolo dell’Emilia – 40057 Bologna
Tel. 051 6056357 – Fax 051 761532 – Cell. 339 1516172

Lascia un commento